Come per la Marvel, il ricco universo di Star Wars ha delle enormi potenzialità creative per l'intera compagnia. Mentre il mondo aspetta con impazienza l'Episodio VII che arrivi al cinema, stiamo introducendo Star Wars Rebels al pubblico televisivo quest'estate con un film e una serie di corti su Disney Channel, seguiti da una serie su Disney XD.
![]() |
L'inquisitore, il villain |
Nella dichiarazione si fa presente anche a dei cortometraggi, che potrebbero essere simili al format delle prime due stagioni di Star Wars: Clone Wars, oppure potrebbero essere delle antologie che presentano dei personaggi.
La data di messa in onda del film potrebbe essere verso Agosto, lo stesso mese in cui il film d'animazione Phineas e Ferb The Movie - Nella seconda dimensione è stato trasmesso nel 2011.
![]() |
Chopper, il nuovo droide della serie |
E' da escludere che il film possa passare al cinema, la Disney recentemente ha distribuito al cinema il film d'animazione Planes che era destinato all'home video, ma dopo l'esperienza negativa del passaggio al cinema di Star Wars: The Clone Wars, è difficile che si potrà ripetere la cosa con Rebels.