mercoledì 5 febbraio 2014

Star Wars Rebels, confermato il film in estate e previsti anche dei cortometraggi

Nella lettera agli azionisti, Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, ha parlato di Star Wars Rebels, la nuova serie d'animazione ambientata tra l'Episodio III e IV di Star Wars, che partirà questo autunno su Disney XD, ma che verrà preceduta, come dichiara Iger, già quest'estate da un film e da dei cortometraggi su Disney Channel.
Come per la Marvel, il ricco universo di Star Wars ha delle enormi potenzialità creative per l'intera compagnia. Mentre il mondo aspetta con impazienza l'Episodio VII che arrivi al cinema, stiamo introducendo Star Wars Rebels al pubblico televisivo quest'estate con un film e una serie di corti su Disney Channel, seguiti da una serie su Disney XD. 
L'inquisitore, il villain
Iger conferma quindi che non si tratterà, come si pensava inizialmente, di un episodio pilota ad essere trasmesso su Disney Channel, ma di un vero e proprio film, esattamente come successo con Star Wars: The Clone Wars, il cui film che ha lanciato la serie uscì però al cinema.
Nella dichiarazione si fa presente anche a dei cortometraggi, che potrebbero essere simili al format delle prime due stagioni di Star Wars: Clone Wars, oppure potrebbero essere delle antologie che presentano dei personaggi.

La data di messa in onda del film potrebbe essere verso Agosto, lo stesso mese in cui il film d'animazione Phineas e Ferb The Movie - Nella seconda dimensione è stato trasmesso nel 2011.

Chopper, il nuovo droide della serie
Questo però riguarda gli Stati Uniti, in Italia invece la situazione potrebbe essere diversa, il film di Phineas e Ferb è stato trasmesso in Italia a Ottobre sia su Disney Channel che su Disney XD. E' improbabile che il film di Star Wars Rebels arrivi in contemporanea in Italia, neanche l'Episodio VII lo farà, quindi figuriamoci.

E' da escludere che il film possa passare al cinema, la Disney recentemente ha distribuito al cinema il film d'animazione Planes che era destinato all'home video, ma dopo l'esperienza negativa del passaggio al cinema di Star Wars: The Clone Wars, è difficile che si potrà ripetere la cosa con Rebels.
MyNewDarkSide è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Lucasfilm Ltd., e rappresenta le opinioni di appassionati di Star Wars con le loro spade laser e amore per la nuova trilogia.

Non conosciamo la base dei ribelli.

Per informazioni contattate:
mynewdarksideblog@gmail.com