giovedì 27 febbraio 2014

The Clone Wars: The Lost Missions, Trailer e clip sottotitolati in italiano della sesta stagione

E' già partita in Germania e sarà disponibile negli Stati Uniti su Netflix a partire dal 7 Marzo, The Lost Missions, la sesta stagione di Star Wars: The Clone Wars, concluderà la serie d'animazione partita nel 2008 e chiuderà probabilmente l'arco delle storie inedite sulla Guerra dei Cloni.

The Lost Missions, di cui oggi vediamo il primo trailer e clip sottotitolati apposta per voi, sarà composto da 13 episodi, e sarà ambientato proprio negli ultimi anni della Guerra dei Cloni, ma sarà sempre seguito da parte del primo volume e dal secondo di Star Wars: Clone Wars, la serie d'animazione del 2003, che va a chiudere, con l'attacco a Coruscant, il buco narrativo tra L'attacco dei Cloni e La vendetta dei Sith.


La stagione sarà composta da 5 archi narrativi diversi, il primo di quattro episodi si concentrerà su un misterioso disordine neurologico improvviso che attaccherà il Clone Cadetto Tup, e che gli farà accidentalmente uccidere un Maestro Jedi, il secondo di tre episodi avrà come protagonista Padmè che corre in aiuto di un suo vecchio amico sul pianeta Clovis che è l'obbiettivo del cacciatore di taglie Embo, mentre nel terzo in due parti Mace Windu andrà in aiuto sul pianeta Bardotta della principessa vittima di una profezia, e nel quarto ad episodio singolo Anakin e Obi-Wan investigheranno il mistero dietro la morte del Maestro Jedi Sifo-Dyas e della sua spada laser. 

Ed infine nel quinto, composto da tre episodi che concluderà la serie, Yoda sente la voce di Qui-Gon Jin, doppiato in originale sempre da Liam Neeson, ormai unito alla forza, che gli comunica di portare a termine quello che lui non aveva potuto, e per farlo Yoda dovrà andare su Moriband, l'antico pianeta natale dei Jedi, in cui si dovrà scontrare contro un potente nemico. 

Nella clip vediamo proprio il loro "incontro".


Per quanto riguarda la trasmissione in Italia, dipende tutto da come la Disney vorrà proporla, potrebbe venderla a Cartoon Network oppure mandarla direttamente in DVD. Negli Stati Uniti su Netflix saranno disponibili in onda tutti gli episodi, e alcuni anche in una versione in director's cut inedita, solo il cofanetto della prima stagione di The Clone Wars in DVD conteneva la versione estesa di alcuni episodi.

Purtroppo in questi episodi della sesta stagione sembra che Ahsoka, protagonisti del finale di stagione della quinta serie, non comparirà, ma ci sono possibilità di rivederla in Rebels, che partirà quest'estate negli Stati Uniti.
MyNewDarkSide è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Lucasfilm Ltd., e rappresenta le opinioni di appassionati di Star Wars con le loro spade laser e amore per la nuova trilogia.

Non conosciamo la base dei ribelli.

Per informazioni contattate:
mynewdarksideblog@gmail.com