martedì 28 gennaio 2014

Star Wars Rebels, Concept Art e dettagli del droide Chopper

Il confronto di altezza tra R2D2 e Chopper
Dopo l'annuncio di ieri, arrivano i primi concept art di Chopper, il nuovo droide che sarà protagonista della serie d'animazione Star Wars Rebels, in arrivo questo autunno su Disney XD.

Ecco il video della presentazione pubblicato sul canale YouTube di Star Wars.

Il droide sarà quindi molto diverso dagli altri con cui Star Wars finora ci ha abituati, come R2D2 e C-3PO. Chopper sarà infatti svogliato e scontroso.

Potrà essere irritabile, si potrà prendere il su tempo, e potrà avere qualche volta anche un atteggiamento sbagliato. Ma è ancora incredibilmente fedele e eroico. 
Incontrate Chopper, droide astromeccanico della nave spaziale Ghost nell'attesissima serie d'animazione Star Wars Rebels, rivelato per la prima volta in questo esclusivo video.
Secondo Dave Filoni, produttore esecutivo della serie, "A lui piace fare cose nel modo in cui vuole, non necessariamente nel modo in cui gli altri vogliono, ma alla fine fa il suo lavoro... Se Artoo è il vostro cane preferito, Chopper è il gatto. 
Ci sono delle differenze chiave tra Artoo e Chopper. "Artoo si preoccupa veramente se non viene apprezzato," dice Kilian Plunkett, art director di Star Wars Rebels, "mentre a Chopper non importa nulla. Metà del tempo lui non sa neanche ciò che gli viene chiesto di fare. Decide solo di andare a fare qualcos'altro." 
Chopper è un nuovo tipo di droide in Star Wars, non è completamente sottomesso ai suoi padroni, e quindi può essere burbero. Questa personalità si rispecchia nel look del personaggio e nel suo suono: Chopper appare più mal conciato e degradato degli altri druidi astromeccanici, e i suoi beep sono bassi, come delle note borbottate. "E' costruito da tutte queste parti diverse. Non c'è una sua parte che è originale," dice la concept artist Amy Beth Christenson. Il design di Chopper, come si vede nel video, prende ispirazione dalle idee iniziali del concept artist della trilogia originale Ralph McQuarrie, che ha lavorato su R2D2, come le sue espressive braccia che escono dalla sua testa. 
Alla fine, Chopper è una parte essenziale del team, e a volte salva il giorno, anche quando si lamenta mentre lo fa.
Non si sa quanti altri personaggi nuovi dobbiamo aspettarci dalla serie. Star Wars: Rebels si concentrerà sull'espansione dell'Impero Galattico, che tramite l'Inquisitore, il villain che verrà introdotto proprio nella serie, andrà alla caccia degli ultimi Jedi rimasti e delle alleanze di ribellione.
MyNewDarkSide è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Lucasfilm Ltd., e rappresenta le opinioni di appassionati di Star Wars con le loro spade laser e amore per la nuova trilogia.

Non conosciamo la base dei ribelli.

Per informazioni contattate:
mynewdarksideblog@gmail.com